Poteva esser la partita della “bandiera” in questo girone regionale ma la Pallavolo Altiora ne esce sconfitta nuovamente e nuovamente senza strappare un set agli avversari.
Verbania si presenta sul parquet del Parella Torino con soli 8 atleti a disposizione, che diventano 7 quando uno deve abbandonare il terreno di gioco avendo dimenticato il documento d’identità a casa!
Quindi, con la formazione obbligata Verbania scende in campo e, dopo qualche azione in cui tiene testa ai padroni di casa torinesi, la gara cambia ritmo e prende una brutta strada per la Pallavolo Altiora che riesce a inanellare una serie di errori diretti che consegna 25/19 il set nelle mani del Parella.
Si cambia campo, l’allenatore verbanese cerca di far capire ai propri ragazzi quanto sia importante in questa categoria limitare gli errori diretti. Questo succede e Verbania conduce il set fino al 22/19 quando, dopo un time out torinese… errori in fila chiudono il set 25/23 in favore del Parella.
La Pallavolo Altiora si disunisce, perde anche quel briciolo di lucidità che si era visto nel secondo set e il Parella dilaga senza faticare (25/16)
Domenica 23 a Novara sarà il turno della Finale Provinciale!