Serviva una vittoria netta alla Pallavolo Altiora di U17 per concludere la prima fase al terzo posto e aggiudicarsi il passaggio alla fase “top” e questa vittoria è arrivata.
Verbania vince 3/0 tra le mura amiche contro la Fortitudo Occimiano, compagine alessandrina che ha punti in meno dei verbanesi ma che all’andata vinse 3/1.
Che la partita fosse importante si sapeva e i ragazzi l’hanno interpretata al meglio lasciando davvero poco spazio alle velleità della Fortitudo Occimiano.
Tutti i ragazzi a disposizione, si parte con lo starting six ormai collaudato, la Pallavolo Altiora spinge al servizio e Occimiano fatica a metter pallone a terra, pallone che è spesso preda della difesa verbanese e schiacciato a terra con violenza da tutte le bocche da fuoco di casa. Il set si chiude con un autoritario 25/17
Si cambia campo ma Verbania non molla la presa e spinge, Occimiano rimescola le carte in tavola girando i ruoli dei propri giocatori. Questo non intimorisce la Pallavolo Altiora che vola verso la vittoria del set (un piccolo rilassamento permette agli ospiti di farsi sotto nel punteggio ma il set è saldamente in mano a Verbania). Si chiude 25/22
Nel terzo set Verbania si dimostra inarrestabile, batte, attacca e difende e per Occimiano non c’è scampo. Spazio anche per tutta la panchina verbanese, il set è chiuso 25/17!
Pallavolo Altiora accede cosi alla “seconda fase top”, primo obiettivo stagionale quindi centrato!