Esce sconfitta con il massimo scarto dal Palazzetto di Collegno l’Altea Altiora nella sfida all’ArtiVolley.
La compagine torinese precedeva di un punto la Pallavolo Altiora e si è rivelata squadra ordinata e non ha lasciato scampo ai verbanesi che, peraltro, han fornito una prestazione molto fallosa in fase d’attacco (saranno 26 gli errori complessivi solo in questo fondamentale).
Con tutta la rosa a disposizione, il coach conferma lo starting six iniziale, Verbania parte bene sia al servizio che in difesa. Nel corso del set però scende la precisione in fase ricostruzione e iniziano gli errori degli attaccanti che faticano a prendere il ritmo con poca lucidità nella gestione. Il parziale è saldamente in mano ai padroni di casa (26/16)
Al cambio campo Altea Altiora prova a forzare più il servizio per impensierire la linea di ricezione ma la serata negativa degli attaccanti non permette ai verbanesi di concretizzare quanto di buono fatto dalla linea di battuta e il set è ancora di Arti per 25/20
Il coach prova a cambiare la cabina di regia, Altea si gioca tutte le sue carte per provar a ribaltare una gara quasi compromessa. Si porta sul 20/18 ma tre errori consecutivi permettono all’Arti di tornare davanti e poi di chiudere 25/22.
Esce sconfitta la Pallavolo Altiora dalla prima di tre gare impegnative, per chiudere il girone d’andata infatti i verbanesi devono ancora ospitare Valsusa in casa (terza in classifica) e andare a Torino contro la prima della classe, Parella!