Finisce con una sconfitta per 3/1 la gara al Pala Ranzoni tra la squadra padrona di casa della Pallavolo Altiora e la compagine vercellese del Red Volley.
I ragazzi verbanesi nella prima gara del 2014 ospitavano tra le mura amiche la prima della classe, un impegno tosto quindi per la Juniores che doveva anche sopperire all’assenza del capitano.
Il primo set è un monologo verbanese, con gli schiacciatori in evidenza, ben supportati da una buona fase di muro e difesa (25/13) ma al cambio di campo la musica cambia con gli ospiti che iniziano a macinare il loro gioco più vario e più preciso pareggiando i conti con un parziale mai in discussione (25/15).
Il terzo set è quello più equilibrato, entrambe le squadre tentano di scappar via ne punteggio ma vengo riprese e superate a vicenda, ma il guizzo decisivo è di nuovo targato Vercelli che sfrutta alcune indecisioni dei padroni di casa e chiude 25/23
Purtroppo la Pallavolo Altiora si innervosisce e reagisce male nel quarto set lasciando strada libera alla capolista che chiude 25/16 il parziale e porta a casa l’intera posta in palio.