Doveva essere una gara da amministrare, la Pallavolo Altiora a Novi Ligure affrontava il fanalino di coda e, con i verbanesi che arrivavano da buone gare, doveva esser tutto abbastanza sotto controllo.
Ma purtroppo non è cosi, queste partite non sono mai facili e in effetti la Pallavolo Altiora fatica più del dovuto per avere ragione del Mangini Novi Ligure.
Formazione tipo per Verbania che parte subito forte sfoderando una buona prova in attacco dove, il nostro regista, manda a punto tutti i suoi attaccanti.
I primi due set infatti la Pallavolo Altiora li vince agevolmente 25/18 e 25/19.
Il terzo parziale vede nello starting six subito nel ruolo di opposto l’ultimo arrivato in casa Verbania (per lui un ritorno alla competizione) e la gara è sempre saldamente nelle mani della Pallavolo Altiora fino al 17/11 quando (purtroppo!) cala totalmente l’attenzione, il gioco si fa sempre più falloso con tanti errori in battuta e in ricezione e cosi i padroni di casa tornano in gioco e meritatamente completano la rimonta 25/23!
Su tutte le furie il coach verbanese per l’atteggiamento dei suoi ragazzi che non perdona l’aver sottovalutato il set; il Magini Novi Ligure al contrario inizia a giocare alla pari dei verbanesi che per chiudere il quarto set a proprio favore fanno molta fatica ma ci riescono con il punteggio di 25/21