Finisce 3/0 la gara andata di scena al PalaPressendo di Aosta, una gara difficile sulla carta che si è poi dimostrata praticamente impossibile. La potenza devastante dei padroni di casa in attacco e in battuta ha reso la gara a tratti davvero difficile.
Verbania si presenta in terra aostana con l’obiettivo di ben figurare e specialmente di testare le condizioni di tutta la rosa in previsione dello scontro salvezza che sarà di scena il 22 dicembre a Verbania.
Parte infatti l’Altea Altiora con 4 atleti su 7 provenienti dalla panchina, confermata la diagonale di schiacciatori di riserva in campo, sul parquet ossolano sono protagonisti anche il secondo palleggiatore e il secondo libero.
Dalle prime battute la gara prende la via che ci si aspettava, Aosta è padrona del campo con merito e Verbania prova in ogni modo a fermare il loro gioco ma il livello tecnico tra le due squadre è notevole (anche gli obiettivi di fine stagione sono opposti).
Quando poi per l’Olimpia Aosta inizia anche ad entrare la battuta in salto per Verbania è finita. Davvero devastanti come potenza e come rendimento.
Archiviata la subito la gara, la testa è già a sabato prossimo quando l’Altea Altiora ha uno scontro diretto per la salvezza.