La Pallavolo Altiora festeggia il primo punto in classifica nel campionato di Prima Divisione!
Finalmente si sblocca la classifica dei verbanesi che ribaltano parzialmente la gara casalinga con la seconda in classifica, il Gaglianico Volley di Biella.
La compagine biellese arriva al Pala Ranzoni con soli 8 elementi, orfani del loro attaccante principe Ricino a casa con la febbre, mentre la Pallavolo Altiora deve fare i conti con qualche infortunio, out il palleggiatore Pavesi e ad inizio gara si infortuna anche lo schiacciatore Mosini)
Ghiotta l’occasione che Mosini&C hanno per poter cancellare lo zero in classifica, coach Franzini parte con Mosini Alberto in regia, Errico opposto, Sella e Panzeri al centro, Archetti e Mosini Andrea schiacciatori e Fusaro libero.
Sul punteggio di 2.1 del primo set deve subito uscire Mosini Andrea causa una leggera distorsione alla caviglia, dentro quindi Grandolini (anche lui non al meglio per un problema al piede).
Verbania inizia bene la gara e tiene il passo dei biellesi, ma come spesso succede in questo campionato, si disunisce alle prime difficoltà e spiana la strada agli avversari (16.25).
La Pallavolo Altiora però ci crede fino in fondo a poter riaprire la gara, lotta e difende fino all’ultimo pallone ma Gaglianico chiude ai vantaggi il parziale (24.26) e si porta sul 2/0
Come successe all’andata nel terzo set Verbania parte a razzo (11.3), con un’ottima difesa ed uno scatenato Archetti in attacco. Un piccolo rilassamento di Mosini&C fa tornare sotto Gaglianico ma la Pallavolo Altiora chiude 25.16
Con la gara riaperta, l’esperto alzatore (e allenatore) Barazzotto del Gaglianico si affida quasi esclusivamente all’opposto per chiudere la gara, Verbania intuisce il gioco biellese e riesce a contenere i loro attacchi fino al punteggio di 26.24 che vale a dire tie break!
Il match è sempre in equilibrio, Gaglianico piazza subito il break e cambia sul punteggio di 8.5, Verbania non è più preciso e ordinato in difesa e Biella ringrazia, 11.15 e partita chiusa.